Tipologia di impianti

Impianti domotici

Si tratta di una tecnologia innovativa e all'avanguardia. Gli impianti Domotici hanno il vantaggio di essere estremamente flessibili così da rispondere in maniera ottimale a esigenze diverse.

Un impianto domotico risponde all'esigenza di comodità, relax, sicurezza e valore. Infatti con casa intelligente l'ambiente domestico opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato fa diventare più agevoli le attività all'interno dell'abitazione (accensione luci, attivazione e comando elettrodomestici, gestione climatizzazione, apertura di porte e finestre, ecc.), ne aumenta la sicurezza (controllo anti-intrusione, fughe di gas, incendi, allagamenti, ecc.) e consente la connessione a distanza con servizi di assistenza (tele-soccorso, tele-assistenza, tele-monitoraggio, ecc.).

Se ben studiato, un sistema domotico, è in grado di adattarsi successivamente anche a un cambiamento strutturale o di arredamento. Grazie alla programmabilità, via software e a distanza, è possibile aumentare con nuove funzioni, modificare o personalizzare quelle già installate.

Chi predispone i suoi ambienti alla domotica li predispone per il futuro.

  • Gestione remota

    La nostra soluzione risponde alle esigenze di monitorare e gestire una varietà di tecnologie attraverso un sistema di reti. Le soluzioni centralizzano il controllo di dispositivi audio e video, di telecamere di sicurezza, di illuminazione e di HVAC (ventilazione e condizionamento) remote in un unico sistema integrato. Un ulteriore esempio: quando siamo in vacanza le luci, i televisori e le radio simulano la nostra presenza oppure possiamo rispondere al citofono e al telefono con il nostro telefonino, allo stesso modo o con internet possiamo tenere sotto controllo audio/video i nostri ambienti comprese le parti esterne.

  • Controllo carichi

    Mediante una centralina possiamo controllare tutti gli elettrodomestici di casa ad essi collegata e consente il monitoraggio dei consumi operato dalla predetta centralina: ad esempio lavatrice e lavastoviglie vengono attivati uno alla volta per non far scattare il contatore.

  • Serramenti, Oscuranti e Schermi

    Con la Domotica i serramenti, gli oscuranti e lo schermo sono tutti controllati automaticamente dal touch-panel.

  • Controllo illuminazione

    Impostare scenari di luce dinamiche da stanza a stanza, da zona per zona o per tutta la struttura. Premendo un semplice pulsante si possono creare scenari e ambientazioni luminose secondo il vostro stile di vita, si possono accentuare caratteristiche architettoniche, creare un giusto ambiente di illuminazione ed altro ancora.

  • Controllo del clima

    La regolazione della temperatura e umidità può essere fatta automaticamente in base all'orario di lavoro o del tipo di utilizzo della stanza. Con un semplice gesto dal touch-panel è possibile controllare e impostare la temperatura desiderata nei diversi punti della casa. Mentre si è fuori è possibile programmare e regolare la temperatura della vostra casa per trovare al vostro rientro un ambiente confortevole.

  • Home theater

    Con un solo tocco di un pulsante le luci si abbassano, lo schermo scende, regola la temperatura, i componenti audio/video si accendono, il volume è impostato e il DVD comincia a riprodurre il tuo film.

  • Sicurezza e Intercomunicazione

    È possibile controllare le telecamere di sicurezza e vedere cosa sta succedendo intorno alla casa direttamente dal touch-panel. Oppure se qualcuno suona alla porta o attraversa il vostro vialetto avrete subito la persona visualizzata sul televisore mentre l'audio si abbassa per parlare con la persona, tramite la semplice pressione di un tasto.

Tutto questo sembrava fantascienza fino a qualche anno fa, ora invece è semplice realtà.

Galleria di immagini

torna ad inizio pagina